Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Ti risponderemo quanto prima.

Compila il form

o se preferisci contattaci al numero
(+39) 0924 1863902

Alla scoperta di

Baglio Santa Lucia

Baglio Santa Lucia è una sala ricevimenti che sorge nel suo omonimo quartiere, a est della città di Alcamo. Complesso architettonico di origini antichissime, si presenta come la location ideale per dare forma a eventi speciali, contornati da uno straordinario quadro paesaggistico che, tuttavia, non lo allontana dal centro urbano cittadino.

Inedito nella sua composizione spaziale, di cui è stato conservato l’originario assetto, con singolarità si contraddistingue per il suo essere luogo raccolto e al contempo aperto alla mediterranea flora siciliana. È così che, inseriti in un costante leitmotiv rustico, il Baglio diventa spazio traslato, espressione di racconti lontani, pronti a emozionare e catapultare in una dimensione altra… Quella della tradizione vista con gli occhi del presente.

BAGLIO SANTA LUCIA

Una nuova luce

Riportare alla luce Baglio Santa Lucia ha richiesto un delicato studio di progettazione e restauro architettonico. Frutto di una sapiente procedura di riqualificazione, oggi è possibile ammirarlo in tutto il suo splendore, fra suggestivi giochi di luci e ombre.

BAGLIO SANTA LUCIA

Angoli Celesti

Elegante emerge dalla sua calda pavimentazione, l’angolo piscina del Baglio. Uno spazio aperto, in totale sintonia con il verdeggiante contesto paesaggistico e attorno al quale poter degustare l’aperitivo di apertura del vostro ricevimento.

BAGLIO SANTA LUCIA

Scorci Panoramici

Si presenta come una sorta di magica rivelazione la visione dei suoi straordinari scorci panoramici… Attorno, la natura si manifesta come nel dipinto di un paesaggista d’altri tempi, invitando a una meditata contemplazione della mediterranea campagna siciliana.

BAGLIO SANTA LUCIA

Allestimenti

Sempre in linea con il tema scelto, la struttura si veste dello stile desiderato in ciascuno dei suoi eventi, da quello più semplice e minimal a quello più complesso e ricercato. Il singolare dialogo tra passato e presente e il suo linguaggio architettonico rivisitato in chiave attuale, offre la possibilità di spaziare creativamente nella scelta dell’allestimento.